La valigetta del laboratorio di italiano. Con gadget - € 48,80

La valigetta propone numerosi e divertenti giochi che si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l'insegnamento della lingua italiana: Oralità, Lettura, Scrittura e riflessione linguistica e Arricchimento del lessico. Questi giochi possono essere proposti ai bambini e utilizzati con diverse finalità: per scoprire e sperimentare nuovi concetti e/o nuove abilità; come consolidamento e rinforzo di concetti già acquisiti; come momento per stimolare le funzioni cognitive ed esecutive che sono alla base delle competenze nel risolvere problemi, nell'uso della creatività e del pensiero divergente; per interagire con gli altri sviluppando le proprie competenze sociali, nel rispetto di regole date e condivise; per coinvolgere e stimolare diversi canali apprenditivi, attivando le molteplici intelligenze di ciascuno; per trasformare gli apprendimenti (conoscenze e abilità) in competenze; per gestire positivamente classi numerose e particolarmente eterogenee nel rispetto dei tempi di apprendimento e di lavoro individuale. Con puzzle, mazzi di carte e dadi.

INIZIA UNA RICERCA

Negozi libri valido per acquisti con carta del docente e 18app > negozi libri scolastici valido per acquisti carta docenti e 18 app > La valigetta del laboratorio di italiano. Con gadget


La valigetta del laboratorio di italiano. Con gadget

di Giuseppina Gentili | pubblicato da Erickson

venduto da Oceanon


Spedizione gratuita

Condizione: NUOVO


€ 40,00

Spedizione gratuita in tutta Italia

Arrow Aggiungi al carrello

Descrizione

La valigetta propone numerosi e divertenti giochi che si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l'insegnamento della lingua italiana: Oralità, Lettura, Scrittura e riflessione linguistica e Arricchimento del lessico. Questi giochi possono essere proposti ai bambini e utilizzati con diverse finalità: per scoprire e sperimentare nuovi concetti e/o nuove abilità; come consolidamento e rinforzo di concetti già acquisiti; come momento per stimolare le funzioni cognitive ed esecutive che sono alla base delle competenze nel risolvere problemi, nell'uso della creatività e del pensiero divergente; per interagire con gli altri sviluppando le proprie competenze sociali, nel rispetto di regole date e condivise; per coinvolgere e stimolare diversi canali apprenditivi, attivando le molteplici intelligenze di ciascuno; per trasformare gli apprendimenti (conoscenze e abilità) in competenze; per gestire positivamente classi numerose e particolarmente eterogenee nel rispetto dei tempi di apprendimento e di lavoro individuale. Con puzzle, mazzi di carte e dadi.

Dettagli

  • Copertina: flessibile
  • Numero pagine: 27
  • Editore: Erickson
  • Lingua: Italiano
  • ISBN: 9788859013822
  • EAN: 9788859013822
  • Peso di spedizione: 1 Kg

Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano

Grandi Guide Raffaello -...

di Rosaria Cameli (Autore), Patrizia Maurizi (Autore)

venduto da Oceanon

€62,00 €5,00 --1.140,00%

Lo Zingarelli 2020. Vocabolario...

Nicola Zingarelli (Autore), M. Cannella (a cura di), B. Lazzarini (a cura di)

venduto da Oceanon

€69,00

Performer B1. Updated with new...

Marina Spiazzi (Autore), Marina Tavella (Autore), Margaret Layton (Autore)

venduto da Oceanon

€23,80

Sistemi distribuiti. Principi e...

Andrew S. Tanenbaum

venduto da Oceanon

€70,00

La Divina Commedia. Ediz....

di Dante Alighieri (Autore), A. Marchi (a cura di)

venduto da Oceanon

€47,25

CHIMICA PER CONCETTI 2 LIBRO...

GIORDANO CECILIA - CRACOLICE MARK S. - PETERS EDWARD I

venduto da Oceanon

€22,00

I gioielli di Livia. Una vita...

Angelo Diotti

venduto da Oceanon

€28,00

Database SQL & PHP. Con prove per...

Paolo Camagni, Riccardo Nikolassy

venduto da Oceanon

€39,90

Gli strumenti del pensiero. La...

Alessandro D. Conti (Autore), Stefano Velotti (Autore)

venduto da Oceanon

€49,90

Contaci! Con tavole numeriche....

Clara Bertinetto (Autore), Arja Metïaïnen (Autore), Johannes Paasonen (Autore), & 1 altro

venduto da Oceanon

€27,10