Guida alle etiche della comunicazione - € 34,16

La guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Questa nuova edizione riveduta e aggiornata è arricchita con contributi di giornalisti di grande esperienza come Sergio Zavoli, e di professionisti del settore della comunicazione. Essa propone specifici approfondimenti sull'etica del giornalismo, della televisione, di internet, dei linguaggi pubblicitari, della comunicazione pubblica, della comunicazione biomedica, della comunicazione interculturale e, da ultimo, sulla comunicazione della responsabilità sociale d'impresa. Il tutto è collocato all'interno di una più ampia indagine sulle condizioni che consentono ai principi morali messi in luce di essere veramente adottati. Il volume è pensato insomma per venire incontro a un interesse sempre più urgente, anche nel nostro Paese, per le questioni di etica della comunicazione: sia per quelle che riguardano gli operatori del settore, sia per quelle che coinvolgono i fruitori dei mass-media.

INIZIA UNA RICERCA

Negozi libri valido per acquisti con carta del docente e Carta della Cultura > negozi libri scolastici valido per acquisti carta docenti e Carta della Cultura > Guida alle etiche della comunicazione


Guida alle etiche della comunicazione

di A. Fabris | pubblicato da ETS; 2 edizione (15 giugno 2011)

venduto da Oceanon


Spedizione gratuita

Condizione: NUOVO


€ 28,00

Spedizione gratuita in tutta Italia

Arrow Aggiungi al carrello

Descrizione

La guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Questa nuova edizione riveduta e aggiornata è arricchita con contributi di giornalisti di grande esperienza come Sergio Zavoli, e di professionisti del settore della comunicazione. Essa propone specifici approfondimenti sull'etica del giornalismo, della televisione, di internet, dei linguaggi pubblicitari, della comunicazione pubblica, della comunicazione biomedica, della comunicazione interculturale e, da ultimo, sulla comunicazione della responsabilità sociale d'impresa. Il tutto è collocato all'interno di una più ampia indagine sulle condizioni che consentono ai principi morali messi in luce di essere veramente adottati. Il volume è pensato insomma per venire incontro a un interesse sempre più urgente, anche nel nostro Paese, per le questioni di etica della comunicazione: sia per quelle che riguardano gli operatori del settore, sia per quelle che coinvolgono i fruitori dei mass-media.

Dettagli

  • Copertina: flessibile
  • Numero pagine: 297
  • Editore: ETS; 2 edizione (15 giugno 2011)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN: 9788846730674
  • EAN: 9788846730674
  • Peso di spedizione: 1 Kg

Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano

Grandi Guide Raffaello -...

di Rosaria Cameli (Autore), Patrizia Maurizi (Autore)

venduto da Oceanon

€62,00 €5,00 --1.140,00%

Lo Zingarelli 2020. Vocabolario...

Nicola Zingarelli (Autore), M. Cannella (a cura di), B. Lazzarini (a cura di)

venduto da Oceanon

€69,00

Gestione progetto. Organizzazione...

C. Iacobelli

venduto da Oceanon

€30,00

Performer B1. Updated with new...

Marina Spiazzi (Autore), Marina Tavella (Autore), Margaret Layton (Autore)

venduto da Oceanon

€23,80

Sistemi distribuiti. Principi e...

Andrew S. Tanenbaum

venduto da Oceanon

€70,00

Al di là del bene e del male....

Friedrich Nietzsche (Autore),‎ S. Bortoli Cappelletto (Traduttore)

venduto da Oceanon

€16,00

La Divina Commedia. Ediz....

di Dante Alighieri (Autore), A. Marchi (a cura di)

venduto da Oceanon

€47,25

CHIMICA PER CONCETTI 2 LIBRO...

GIORDANO CECILIA - CRACOLICE MARK S. - PETERS EDWARD I

venduto da Oceanon

€22,00

Fisiologia

Cindy Stanfield

venduto da Oceanon

€77,00

I gioielli di Livia. Una vita...

Angelo Diotti

venduto da Oceanon

€28,00