Psicologia dei consumi (Italiano) Copertina flessibile – 1 giugno 2013 - € 91,50

In mercati sempre più concorrenziali, il marketing non può limitarsi alla promozione di qualità e convenienza. Seguendo l'esempio dei più significativi casi di successo, un obiettivo primario del marketing e della comunicazione è oggi quello di conoscere la psicologia del consumatore, per instaurare relazioni durevoli, emotivamente coinvolgenti e costruire senso e valore che vadano al di là di quello ottenibile dall'uso strumentale dei prodotti. Perché è preferibile che il packaging di alcune categorie di prodotti sia di un dato colore? Perché il consumatore non sceglie in modo razionale? Come si spiegano i più recenti trend di consumo legati al fenomeno culturale del cibo o al mantenimento della forma fisica? Come funzionano le tecniche di neuromarketing? Nel rispondere a queste e altre domande, la seconda edizione del volume "Psicologia dei consumi" si rivolge agli studenti universitari, agli studiosi e agli operatori che intendono approfondire la spiegazione del comportamento del consumatore. Il testo, rinnovato in molti suoi capitoli ed arricchito di nuove riflessioni teoriche e metodologiche, affronta tutti i temi chiave della psicologia dei consumi e integra la discussione teorico-scientifica con approfondimenti, con case history ed esempi tratti dalla pratica delle più note aziende e descritti dai loro esperti di marketing e di comunicazione pubblicitaria. Il sito web www.ateneonline.it/oliverorusso2 ospita ulteriori schede e materiali di approfondimento.

INIZIA UNA RICERCA

Negozi libri valido per acquisti con carta del docente e 18app > negozi libri scolastici valido per acquisti carta docenti e 18 app > Psicologia dei consumi (Italiano) Copertina flessibile – 1 giugno 2013


Psicologia dei consumi (Italiano) Copertina flessibile – 1 giugno 2013

di di Nadia Olivero (Autore), Vincenzo Russo (Autore) | pubblicato da McGraw-Hill Education (1 giugno 2013)

venduto da Oceanon


Spedizione gratuita

Condizione: NUOVO


€ 75,00

Spedizione gratuita in tutta Italia

Arrow Aggiungi al carrello

Descrizione

In mercati sempre più concorrenziali, il marketing non può limitarsi alla promozione di qualità e convenienza. Seguendo l'esempio dei più significativi casi di successo, un obiettivo primario del marketing e della comunicazione è oggi quello di conoscere la psicologia del consumatore, per instaurare relazioni durevoli, emotivamente coinvolgenti e costruire senso e valore che vadano al di là di quello ottenibile dall'uso strumentale dei prodotti. Perché è preferibile che il packaging di alcune categorie di prodotti sia di un dato colore? Perché il consumatore non sceglie in modo razionale? Come si spiegano i più recenti trend di consumo legati al fenomeno culturale del cibo o al mantenimento della forma fisica? Come funzionano le tecniche di neuromarketing? Nel rispondere a queste e altre domande, la seconda edizione del volume "Psicologia dei consumi" si rivolge agli studenti universitari, agli studiosi e agli operatori che intendono approfondire la spiegazione del comportamento del consumatore. Il testo, rinnovato in molti suoi capitoli ed arricchito di nuove riflessioni teoriche e metodologiche, affronta tutti i temi chiave della psicologia dei consumi e integra la discussione teorico-scientifica con approfondimenti, con case history ed esempi tratti dalla pratica delle più note aziende e descritti dai loro esperti di marketing e di comunicazione pubblicitaria. Il sito web www.ateneonline.it/oliverorusso2 ospita ulteriori schede e materiali di approfondimento.

Dettagli

  • Editore: McGraw-Hill Education (1 giugno 2013)
  • ISBN: 9788838639784
  • EAN: 9788838639784
  • Peso di spedizione: 1 Kg

Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano

Grandi Guide Raffaello -...

di Rosaria Cameli (Autore), Patrizia Maurizi (Autore)

venduto da Oceanon

€62,00 €5,00 --1.140,00%

Lo Zingarelli 2020. Vocabolario...

Nicola Zingarelli (Autore), M. Cannella (a cura di), B. Lazzarini (a cura di)

venduto da Oceanon

€69,00

Performer B1. Updated with new...

Marina Spiazzi (Autore), Marina Tavella (Autore), Margaret Layton (Autore)

venduto da Oceanon

€23,80

Sistemi distribuiti. Principi e...

Andrew S. Tanenbaum

venduto da Oceanon

€70,00

La Divina Commedia. Ediz....

di Dante Alighieri (Autore), A. Marchi (a cura di)

venduto da Oceanon

€47,25

CHIMICA PER CONCETTI 2 LIBRO...

GIORDANO CECILIA - CRACOLICE MARK S. - PETERS EDWARD I

venduto da Oceanon

€22,00

I gioielli di Livia. Una vita...

Angelo Diotti

venduto da Oceanon

€28,00

Database SQL & PHP. Con prove per...

Paolo Camagni, Riccardo Nikolassy

venduto da Oceanon

€39,90

Gli strumenti del pensiero. La...

Alessandro D. Conti (Autore), Stefano Velotti (Autore)

venduto da Oceanon

€49,90

Contaci! Con tavole numeriche....

Clara Bertinetto (Autore), Arja Metïaïnen (Autore), Johannes Paasonen (Autore), & 1 altro

venduto da Oceanon

€27,10